Battle Of The Bands 2015

BANDO DI CONCORSO
BATTLE OF THE BANDS, 11 LUGLIO 2015
BOSCO DI COLLEROLLETTA, TERNI

Il concorso è aperto a gruppi o solisti.
Condizione sufficiente per partecipare è la residenza di almeno la metà dei componenti nella Regione Umbria.

I gruppi devono compilare la scheda relativa all’iscrizione entro e non oltre il 30 Giugno 2015.

La scheda può essere scaricata dal sito a questo indirizzo ed inviata compilata in ogni sua parte alla e-mail contest@ephebia.it.

Visti i pochi posti a disposizione, per ufficializzare l’iscrizione al contest è necessario il versamento di € 30,00 di caparra come impegno per la partecipazione.

La caparra deve essere versata solo dopo aver ricevuto conferma dell’iscrizione al contest,  entro il 30 giugno presso il centro giovanile Pan Pot (lun – ven dalle 15:00 alle 20:00 – 0744086412 – Strada di Camminata 40, Terni) o tramite Paypal al conto ephebia@ephebia.it e verrà restituita per intero il giorno dell’esibizione.

TALE IMPORTO VERRA’ TOTALMENTE RESTITUITO AL TERMINE DELL’ESIBIZIONE E TRATTENUTO NEL CASO IN CUI LA BAND, UNA VOLTA ISCRITTA, RINUNCI OLTRE IL 30 GIUGNO.

Sono ammesse al concorso 6 bands, senza alcuna selezione preventiva ma solo in base all’esaurimento dei posti disponibili. Non sono ammesse cover band.

L’esibizione è prevista per l’11 LUGLIO 2015 presso il Bosco di Collerolletta, durante il secondo giorno di Ephebia Festival 2015. La Battle of the Bands avrà svolgimento tra le 18.00 e le 21.00.
La durata totale dell’esibizione sarà uguale per ogni band e potrà variare per esigenze
organizzative da un massimo di 30 minuti (linecheck, esibizione e cambiopalco) ad un minimo di
15 minuti.

La stesura della scaletta delle esibizioni sarà a cura della direzione artistica dell’Associazione Ephebia e sarà comunicata alle band iscritte qualche giorno prima del Festival. Nella stessa sede verrà comunicata anche la durata dell’esibizione. Le band dovranno presentarsi un’ora prima della propria esibizione. In caso di ritardo di uno o più componenti, l’esibizione può essere annullata.

L’organizzazione fornirà impianto audio e backline. Non sarà possibile suonare con i propri amplificatori, è concesso ai soli batteristi di usare i propri piatti.
Non sono previsti rimborsi spese per i partecipanti.
Sarà presente una giuria che ascolterà e valuterà ogni esibizione.

Al termine delle esibizioni verrà proclamata la band vincitrice che avrà la possibilità di suonare all’Ephebia Festival 2016 in apertura dei concerti principali del cartellone; sarà inoltre sponsorizzata da Ephebia durante eventi e manifestazioni ai quali l’Associazione parteciperà durante l’anno.
I parametri di giudizio saranno: TECNICA, PRESENZA SCENICA, ORIGINALITA’.
Il mancato rispetto del presente bando comporterà l’esclusione del gruppo o solita dal concorso.

I dati relativi ai gruppi o solisti verranno trattati ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno
2003, n. 196 e successive modifiche e, su richiesta degli interessati, potranno essere
modificati o cancellati.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*