Coming Soon: ANTEFATTI

“GLI ANTEFATTI NON SONO MORTI!”

Parola di Fausto Firmani, dal 2002 voce-chitarra-songwriter del trio punk-rock che piace, gli Antefatti.
Attualmente impegnatissimo fra il lavoro amato, quello di produzione e scrittura (ed, eventualmente, esecuzione) di brani musicali, e “l’altro” lavoro, quello necessario a pagare le bollette, Fausto ha comunque trovato qualche minuto per aggiornarci sullo stato di salute della band.

Ciao! Esordisco con una frase ad effetto:”Gli antefatti non sono morti“… ma sono solo diventati molto più lenti! Non tanto per quanto riguarda i b.p.m., ma a livello di composizione ed arrangiamento… C’è chi dice che è buono perché vuol dire che stiamo cercando sonorità un po’ più particolari, e c’è invece chi dice che dovremmo sbrigarci e tornare prima che la vecchiaia ci colpisca… Quello che è certo è che in questi due anni di stop dai live non ci siamo fermati neanche un momento: facciamo 4 prove a settimana da sempre, lavoriamo sodo e speriamo di tornare il prima possibile. Stiamo cercando di non cadere nel già fatto, di fare un album un po’ diverso e curato nel dettaglio.
Personalmente ho scritto molte canzoni, ma quelle salvate e arrangiate definitivamente sono meno della metà del numero complessivo. La cosa buona è che siamo piuttosto soddisfatti di come sta andando e siamo sicuri che sarà un quarto album che, nel bene e nel male, non deluderà chi ci sta aspettando con ansia.
Non posso sbilanciarmi e darvi una data di uscita… posso solo dirvi che mancano una manciata di pezzi per terminarlo, così che appena fatti possiamo correre in studio e tornare a fare quello che da sempre ci riesce meglio.. macinare chilometri senza sapere cosa ci aspetterà… Un abbraccio a tutti.

antefatti-2
“Registrare un cd non è una passeggiata”, contributo di Edoardo, batterista degli Antefatti

Gli Antefatti sono:
.:Fausto – Voce e Chitarra
.:Pierpaolo – Basso
.:Edoardo – Batteria
Etichetta:
DIY

Link:

FacebookTwitter –  Sito Ufficiale

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*