Battle of the Bands + Electronic Battle @ Ephebia Festival 2017

ephebia2017-banner

BANDO DI CONCORSO
BATTLE OF THE BANDS // ELECTRONIC BATTLE
14 – 15 LUGLIO 2017

CENTRO GIOVANILE SANT’EFEBO, TERNI

Il concorso è aperto a gruppi o solisti.
Il concorso è aperto a tutta l’Italia centrale (Lazio, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo).
I gruppi devono compilare la scheda relativa all’iscrizione entro e non oltre il 30 Giugno 2017.
La scheda può essere scaricata dal sito ephebia.it e deve essere inviata compilata in ogni sua parte ed inoltrata via messaggio privato alla pagina facebook di Ephebia oppure all’indirizzo contest(at)ephebia.it (copiare ed incollare il testo su un programma di scrittura, scansionare o fotografare ed inviare).

QUEST’ANNO EPHEBIA SI FA IN DUE!

ABBIAMO DECISO DI DIFFERENZIARE IL CONTEST IN DUE GIORNATE, CON LA BATTLE OF THE BANDS E LA ELECTRONIC BATTLE.

Se fai parte di una band o sei un cantautore puoi iscriverti alla BATTLE OF THE BANDS dei venerdì 14 luglio. Non sono ammesse cover.

Se, invece, produci musica elettronica da solo o con la tua band potrai iscriverti alla ELECTRONIC BATTLE di sabato 15 luglio. Non sono ammessi dj-set ma solo performance live del vostro materiale autoprodotto.

Sono ammessi al concorso 5 partecipanti per la BATTLE OF THE BANDS e 5 partecipanti per la ELECTRONIC BATTLE, che si esibiranno nei due giorni del Festival senza alcuna selezione preventiva ma solo in base all’esaurimento dei posti disponibili.

Visti i pochi posti a disposizione, dopo aver ricevuto conferma dell’iscrizione al contest, per potervi partecipare sarà necessario entro 3 giorni effettuare un versamento di € 20,00.

Il vincitore della BATTLE OF THE BANDS avrà diritto ad un giorno di registrazione presso lo studio One More Dub.
Il vincitore della ELECTRONIC BATTLE avrà diritto ad un giorno di registrazione presso il Sinusoide Studio.
Entrambi i vincitori avranno la possibilità di suonare all’Ephebia Festival 2018 in apertura dei concerti principali del cartellone; saranno inoltre sponsorizzati da Ephebia durante eventi e manifestazioni ai quali l’Associazione parteciperà durante l’anno.
I parametri di giudizio saranno: TECNICA, PRESENZA SCENICA, ORIGINALITA’.

Le esibizioni sono previste per i giorni venerdì 14 e sabato 15 luglio 2017 a Terni presso il Centro Giovanile Sant’Efebo, durante l’Ephebia Festival 2017. Le Battle avranno svolgimento tra le 17:00 e le 20:00.
La durata totale dell’esibizione sarà la stessa per ogni band e potrà variare per esigenze organizzative da un massimo di 30 minuti (comprensivi di linecheck, esibizione e cambiopalco) ad un minimo di 15. Nello specifico, la durata delle esibizioni e la scaletta di apparizione dei gruppi sarà comunicata il giorno 4 luglio alle band che risulteranno iscritte alle Battle.

I gruppi dovranno presentarsi un’ora prima del proprio turno. In caso di ritardo di uno o più componenti, l’esibizione potrà essere annullata.

L’organizzazione fornirà impianto audio e backline. Non sarà possibile suonare con i propri amplificatori, è concesso ai soli batteristi di usare i propri piatti.
Non sono previsti rimborsi spese per i partecipanti.
Sarà presente una giuria che ascolterà e valuterà ogni esibizione.
Il mancato rispetto del presente bando comporterà l’esclusione del gruppo o solista dal concorso.
I dati personali relativi ai gruppi o solisti verranno trattati ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche e, su richiesta degli interessati, potranno essere modificati o cancellati.

Associazione Ephebia

About the author /


"Durante la prossima canzone voi seduti nei posti più economici battete le mani, per gli altri è sufficiente far tintinnare i gioielli" John Lennon

Post your comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Social Media

Categorie

Archivio

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.