Ephebia Cover And Tribute Contest: il BANDO

L’attività di Ephebia non si ferma e continua per tutto l’anno! Sono aperte le iscrizioni all’Ephebia Cover And Tribute Contest, il contest di Ephebia dedicato alle cover e tribute band.

Scarica la scheda di iscrizione -> Download

CHI PUÒ PARTECIPARE?

Se fai parte di una Cover o Tribute Band puoi iscriverti alla COVER AND TRIBUTE CONTEST, indipendentemente dal genere musicale proposto. Il concorso è aperto a gruppi o solisti provenienti dalle regioni dell’Italia centrale, ovvero Lazio, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo.

COME ISCRIVERSI?

La scheda di iscrizione è in allegato al presente bando, va compilata in ogni sua parte e inviata

ENTRO IL 31 DICEMBRE 2018

all’indirizzo email : ephebiacovercontest@gmail.com con oggetto della mail “Iscrizione COVER AND TRIBUTE CONTEST

COME FUNZIONA?

Il contest sarà così organizzato:

La Battle si svolgerà DURANTE TUTTO L’ARCO DELLA STAGIONE INVERNALE. Sarà diviso in tre fasi:

PRIMA FASE – SELEZIONI PRELIMINARI: tutti i gruppi iscritti entro il termine potranno esibirsi in serate dedicate al contest.

SECONDA FASE – GIRONI FINALI: le band con il più alto punteggio durante le fasi preliminari si affronteranno nuovamente in serate ad eliminazione diretta.

TERZA FASE – FINALE E PREMIAZIONE durante la serata ASPETTANDO L’EPHEBIA FESTIVAL (Luglio 2019)

La location non sarà una unica, ma saranno diversi i locali sul territorio, non solo ternano, che ospiteranno le date del contest.

Le date saranno scelte in concomitanza con la disponibilità dei locali e dei giudici.

  • I gruppi che non avranno correttamente completato la procedura di iscrizione, non verranno ammessi;
  • I gruppi ritenuti vincitori del WINTER COVER CONTEST 2018 avranno diritto alla  registrazione di un demo presso STUDI CONVENZIONATI CON LA NOSTRA ASSOCIAZIONE; ai vincitori sarà dedicata una serata ASPETTANDO L’EPHEBIA FESTIVAL 2019; saranno inoltre sponsorizzati dall’ASSOCIAZIONE EPHEBIA durante eventi e manifestazioni ai quali l’Associazione parteciperà durante l’anno;
  • I parametri di giudizio saranno:

TECNICA
PRESENZA SCENICA
REPERTORIO (COVER BAND)/FEDELTA’ BAND ORIGINALE (TRIBUTE BAND)

  • La durata totale dell’esibizione sarà la stessa per ogni band e potrà variare, per esigenze organizzative, da un minimo di 20 minuti ad un massimo di 45 minuti comprensivi di line-check, esibizione e cambio palco. Nello specifico, la durata delle esibizioni e la scaletta di apparizione dei gruppi sarà comunicata nei giorni precedenti l’evento;
  • I gruppi dovranno presentarsi almeno un’ora prima del proprio turno. In caso di ritardo di uno o più componenti, l’esibizione potrà essere annullata;
  • L’organizzazione fornirà impianto audio e backline. Non sarà possibile suonare con i propri amplificatori, i soli batteristi sono tenuti ad utilizzare i propri piatti, rullante ed aste;
  • Non sono previsti rimborsi spese per i partecipanti, sono previsti i soli pasti serali;
  • Le singole esibizioni verranno valutate da una giuria di esperti presenti in loco tra cui : direttori artistici del Festival, docenti di musica, organizzatori di eventi , compositori ecc.

Il mancato rispetto dei termini del presente bando comporterà l’esclusione del gruppo o solista dal concorso.

I dati personali relativi ai gruppi o solisti verranno trattati ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679. Per l’esercizio dei diritti di cui agli artt. 16-21 Regolamento Europeto 2016/679 (diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione) gli interessati potranno rivolgersi ad Associazione Ephebia all’indirizzo ephebia@ephebia.it.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*