Brunori SAS, Poveri Cristi in Tour

Brunori SAS, Poveri Cristi in Tour
In occasione dei Festival San Gemini Acoustic, Tommy Moroni Eventi & Management e Tabard Inn Pub, nel suggestivo scenario di Piazza Palazzo Vecchio presentano:
Sabato 27 Agosto 201
BRUNORI SAS — Poveri Cristi in Tour

Prevendite circuito Greenticket a 10 € + d.p.
Terni: New Sinfony
Narni: Tabard Inn
San Gemini: Pro Loco
Biglietti limitati!!! Affrettatevi se volete assicurarvi il posto
Infoline: 3476217014

A due anni esatti dal pluripremiato Vol. 1 (Premio Ciampi 2009 come miglior esordio, Targa Siae/club Tenco 2010 come miglior esordiente), Dario Brunori torna con Vol. 2: Poveri cristi. Con Vol.1, Brunori era riuscito a fissare nell' immaginario collettivo il suo universo personale. In Vol. 2 si lascia alle spalle la nostalgia e affronta di petto il presente, spostando lo sguardo sulle storie di vita altrui. I suoi Poveri cristi sono persone normali che compiono imprese normali, non giudicati dall’alto ma descritti con una pietas e una simpatia (nel senso greco di "soffrire insieme") che fanno di Brunori stesso un povero cristo.
I quasi due anni di tour regalano al nuovo disco una struttura più articolata (complice l'intervento della band e l'ospitata degli amici Dente e Dimartino); la scrittura è insieme amara e speranzosa, solo apparentemente tragica, quasi grottesca ma sempre estremamente realistica. La forma canzone è melodica e leggera, all'italiana.

Lascia un commento

La tua email non verrà mai pubblicata o condivisa. Campi obbligatori = *

*
*